Cooperativa Giuseppe di Vittorio

/
/
Cooperativa Giuseppe di Vittorio
Cooperativa Giuseppe di Vittorio

Intervento: Orbassano “AREA ARPINI”
Ubicazione: VIA BELGIO, VIA DANIMARCA, VIA REGNO UNITO,VIA FRANCIA
Anno di realizzazione: 2016
Contatti: www.coopdivittorio.it  e-mail: divittorio@coopdivittorio.it

A due passi dal centro di Orbassano compreso tra le vie Regno Unito, Francia, Danimarca e Belgio sta sorgendo un complesso residenziale della Cooperativa Giuseppe di Vittorio, nell’ambito del Social Housing saranno disponibili 96 alloggi di varia metratura, oltre a locali per attività commerciali. La locazione avrà durata di 15 anni a canoni vantaggiosi. Al termine della locazione si avrà la possibilità di acquistare l’alloggio ad un prezzo già inizialmente concordato.

Ad Orbassano la Cooperativa Edilizia “Giuseppe Di Vittorio” con le risorse disponibili del fondo immobiliare etico “FASP – Fondo Abitare Sostenibile Piemonte”, gestito da “Investire – Società di gestione del risparmio S.p.A.” sta realizzando un nuovo complesso abitativo destinato all’Housing Sociale. Si tratta di un progetto, convenzionato con il Comune, che offre alloggi con canoni e servizi abitativi a costi inferiori a quelli di mercato, per cittadini troppo ricchi per una casa pubblica ma non in grado di far fronte al mercato libero, completo di spazi comuni all’aperto e di servizi commerciali che garantiscono il benessere abitativo  e l’integrazione sociale anche attraverso una particolare attenzione nella selezione degli abitanti, in modo da creare una comunità equilibrata, composta da giovani, single, anziani e famiglie. L’intervento è stato interamente progettato secondo alti standard qualitativi e con particolare attenzione all’uso di materiali innovativi ed ecocompatibili. Il risultato sarà dato da edifici ad alta efficienza energetica che implicano bassi consumi di energia e garantiscono una sensibile riduzione dei costi di gestione.

I lavori sono iniziati nel mese di febbraio 2016 e la consegna di 74 alloggi in locazione è avvenuta nel mese di novembre 2017.

Sono ancora disponibili alloggi in vendita con possibilità di personalizzazione delle finiture interne, oltre a 300 metri quadri di locali commerciali al piano terra destinati alla locazione.